“Molti artisti si credono Dio, io cerco di rispettare la natura”

I PROGETTI

Mostre, installazioni e opere monumentali

La Fondazione Progetti Beverly Pepper, oltre ad occuparsi di ricerca, catalogazione, pubblicazione e diffusione di opere d’arte, promuove incontri, seminari ed eventi d’arte. Quest’anno, in collaborazione con il Comune di Todi e il Todi Festival, la Fondazione ha presentato la mostra Effetto Randomico del Maestro Ugo La Pietra omaggiando uno dei più grandi artisti italiani dell’arte contemporanea.

LA FONDAZIONE PROGETTI BEVERLY PEPPER

Studio e divulgazione dell’opera dell’artista

La Fondazione Progetti Beverly Pepper nasce in Italia nel 2018 con lo scopo di perseguire finalitá di interesse generale e di pubblica utilitá nel settore della cultura e dell’arte, con particolare riferimento all’opera dell’artista Beverly Pepper, per garantirne la corretta informazione, divulgazione e conservazione.
Creata in presenza dell’artista stessa, ha sede nel suo studio italiano, nelle colline della cittá di Todi, in Umbria.

BEVERLY PEPPER

Profondità e ingegno

Beverly Pepper è una tra le figure più persuasive e celebrate nella complessa storia dell’arte contemporanea. Una scultrice dotata di straordinaria profondità e ingegno, le sue opere fanno parte delle più importanti collezioni pubbliche e private di tutto il mondo. Il suo lavoro è centrato su un astratto vocabolario di forme e sull’audace uso dei materiali ed è conosciuta per le sue sculture monumentali che comunicano con antichi capolavori e suggeriscono, allo stesso tempo, una relazione mistica con il mondo post-moderno.

Fondazione-Beverly-Pepper_sostienici

COME SOSTENERE LA FONDAZIONE

Diventa amico della Fondazione Beverly Pepper

Il cuore della Fondazione è costituito dalle sculture realizzate da Beverly Pepper nel periodo 1959 – 2008, ma anche dalle persone che vi dedicano tempo e passione. Sostienici per contribuire al successo della Fondazione e portare avanti i numerosi progetti nel segno della cultura e dell’arte contemporanea.